Un sapore rotondo, soffice in cui prevale il tratto fruttato e mielato che avanza verso un finale dolce di malto Pils, il tutto enfatizzato da una piacevole e molto delicata frizzantezza.

Il suo corpo agile e la sua media carbonatazione la rendono compagna ottimale di bocconi dalla struttura leggera e piatti in cui non si manifestino con eccessiva intensità gli effetti della cottura quali crostificazioni e tostature. La sua vivace bollicina la rendono in grado di smorzare agilmente la presenza di sostanze grasse e pulire il palato chiamando inevitabilmente al sorso successivo.

Vi consigliamo di godervi la nostra Chiara con un tagliere di salumi e formaggi a pasta molle o con una freschissima frisella al pomodoro e basilico. Oppure perchè no, sfidatela accompagnandola al vostro fritto preferito, vi stupirete nello scoprirla al vostro fianco in una combinata destinata a non annoiare mai il palato.

 

>> Vuoi scoprire di più su come utilizzare la nostra Chiara in cucina? Scopri il nostro BLOG di ricette a base di birra, clicca qui! <<