Decisa, ma con garbo. Corposa ma mai invadente. Ecco la nostra Rossa che, inutile a dirsi, sarà l’irrinunciabile compagna dei vostri piatti a base di carne.
Prima regola degli abbinamenti tra carne e birra è quella di scegliere birra e carne con una simile intensità di gusto, in questo modo, nessuna delle due prevarrà o coprirà il sapore dell’altra ma creeranno insieme un binomio esplosivo.

Per la nostra Bock scegliete quindi carni saporite ma non eccessivamente speziate, come ad esempio uno stufato o una succulenta fiorentina al sangue. La sua luppolatura generosa, che sul finale libera il palato dalla pesantezza tipica delle carni più grasse, le consente di sedersi al vostro fianco, fedele compagna in una delle piccole gioie della vita: il barbecue.

E perché non provarla con formaggi a lunga stagionatura o dal sapore vigoroso, come un Gorgonzola, un pecorino di fossa o un Case di Viso? Insomma, date sfogo alla vostra fantasia, la Rossa non vi abbandonerà.

 

>> Vuoi scoprire di più su come utilizzare la nostra Rossa in cucina? Scopri il nostro BLOG di ricette a base di birra, clicca qui! <<